00 11/09/2008 10:53
Kahlan in compagnia delle sorelle dell’oscurità che la tengono prigioniera si sta recando verso caska,quando in una locanda scoprono che altre persone (in questo caso il locandiere) possono vederla,cosa che non sarebbe dovuta succedere.

Al mastio Ann,Nathan,Richard,Zedd e Nicci lavorano per capire cosa sta succedendo alla magia quando vengono attaccati dalla bestia da sangue che riescono a respingere.
Vengono raggiunti da Shota e Jebra che rivela le funeste visioni avute sul futuro,mentre shota fa vivere un’esperienza sconvolgente a Richard su quello che gli accadrà in futuro.

Nelle grotte di Tamarang Rachel è fatta prigioniera da Violet e dalla strega Sei che lancia un incantesimo su Richard.

Mentre Lord Rahl sta viaggiando nella sliph viene attaccato dalla bestia da sangue e la sliph lo porta in uno strano posto avvisandolo che ha perso la sua magia;dopo di che lo sottopone alla prova di Barracus,prova che Richard riesce a superare scoprendo così che si trova vicino alla terra dei ciuffi notturni dove Barracus ha lasciato un libro per lui.

Kahlan con sorella Ulicia e Armina giungono a caska dove scoprono che ad aspettarle c’è Jagang che rivela loro che il piano per liberarsi del suo controllo è non ha mai avuto effetto,e riesce così a catturare kahlan,dato che anche lui la vede.

Richard intanto viene fatto prigioniero da Sai e portato a Tamarang,dove però finisce nelle mani dell’ordine imperiale e viene catturato e arruolato nella squadra di Ja’la;viene portato nel campo dell’ordine imperiale impegnato nell’assedio al palazzo del popolo,dove riesce a vedere di sfuggita Kahlan.

Nicci riesce a capire il significato di una profezia e capisce ciò che deve fare,quindi mette in campo la magia dell’Orden nominando responsabile Richard Rahl.

--------------------------------------------------

"I nemici,sono il prezzo dell'onore"

Zeddicus Zu'l Zorander


--------------------------------------------------