00 21/04/2009 13:24
toc toc
è permesso?
ciao a tutti!
mi chiamo Annachiara, ho 22 e sono capitata nel mondo della Spada della Verità direttamente dal tanto biasimato Legend of the Seeker.
no,no non tiratemi niente addosso!giuro che ho finito ieri pomeriggio di leggere il primo volume( dell'edizione economica, quindi i primi due...insomma ci siamo capiti!)e chiaramente ora riconosco anche io i limiti di un telefilm che in partenza mi ha entusiasmata tantissimo.
Bisogna anche dire che non sono una fan del genere "Fantasy", proprio per una mia difficoltà di base a ricordarmi tutti i nomi dei personaggi e le varie schiere di elfi, mezzi elfi e mezze robe in genere (arrivano altri pomodori,lo so).
Leggo romanzi di genere fantastico, mi piacciono le storie un po' magiche e le leggende, per non parlare di tutti i volumi di racconti e fiabe tradizionali che colleziono da anni in un apposito baule... ma il fantasy alla Tolkien non sono ancora riuscita digerirlo!
Uno dei miei libri preferiti è Cime Tempestose, ma per dire, il secondo è Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte...tutt'altro genere direi o ancora Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Brizzi e La ragazza delle arance di Gaarder
Ah, adoro Sherlock Holmes e tutta la saga di Harry Potter, ma proprio con una devozione che spesso mi fanno passare per deficente, ovviamente non me ne importa un fico secco!!
Per tornare alla nostra ( si, anche se sono una novellina la sento già mia) saga della Spada della Verità posso dire di essermi divertita emozionata e di aver anche riso.
e questo da un romazo fantasy proprio non me lo sarei aspettato!
che dire...aspetto con ansia che sia venerdì e che un mio amico si faccia un viaggetto a bologna e mi porti il secondo volume perchè io sono di Ravenna e non sono riuscita a trovarlo qui [SM=g28000]
Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.(Albus Silente)

"You can spend the rest of your life with me, but I can't spend the rest of mine with you. I have to live on. Alone. That's the curse of the Time Lords." (The Doctor)
Doctor Who, S2 School reunion